mercoledì 17 marzo 2010

Come ti decoro un uovo

Eccomi qua,missione Decora la tua Pasqua parte II!
Ci eravamo lasciati con questo post, ricordate? Bene, è giunta l'ora di farvi vedere come ho rovinato decorato l'uovo mandatomi da Caffarel.
Premetto che non sono fortissima nelle decorazioni e sopratutto non avevo mai decorato un uovo di Pasqua prima d'ora, quindi siate clementi!! :))
Sono comunque stata felicissima di partecipare a quest'iniziativa, mi sono  molto divertita, ho fatto qualche pasticcio, ma ho anche imparato dai miei errori! Questo è l'importante, no??
Siccome volevo sperimentare diverse cose, ho deciso di fare due decorazioni diverse, una davanti e una dietro l'uovo.
Per la prima decorazione ho utilizzato lo spray colorato rosa, della ghiaccia reale colorata d'azzuro, farfalline e stelle di zucchero.
Avrei voluto fare le foto del passo-passo, ma presa dalla foga mi sono completamente dimenticata °_°
Poco male,  è una decorazione talmente semplice che non ne avrebbe nemmeno avuto bisogno!
Siete pronti ???
Ecco qua il mio "ovetto":


Devo dire che le scritte su superficie piana mi vengono molto bene, invece sull'uovo si sono come dire...un pò rilassate!ihihhih
Cosa ho imparato?? -->Avrei dovuto scrivere prima su carta forno, aspettare che la scritta si asciugasse e poi applicarla sull'uovo! :)


Per la seconda decorazione, visto che lo spray rosa non mi aveva del tutto convinta, ho deciso di lasciare la superficie dell'uovo al naturale, ho applicato degli zuccherini colorati, delle mandorle a lamelle e concluso con dei ghirigori in cioccolato fuso.
Anche qui nulla di complicato, ma nel complesso mi sembra allegro! (se si può definire un uovo di Pasqua allegro! :D )
Pronti per la seconda foto??? oooooooooooooolè


 
Non so se avete notato, ma alla fine ho avuto una botta di egocentrismo e ho pure autografato l'uovo!ahahahaha

Ringrazio ancora la Caffarel epr avermi dato questa bellissima opportunità, vi ricordo che tutti possono partecipare, basta decorare un uovo e postare la foto sul canale di Mik dedicato all'iniziativa, ogni partecipante riceverà un simpatico omaggio da Caffarel!
Quindi su, mettetevi all'opera, decorate e pubblicate!! :))
Vi auguro una buona giornata!
P.s. Vi ricordate che nel pacco di Caffarel c'era anche una tavoletta di cioccolato?? vi starete mica chiedendo che fine ha fatto....

 Avrei voluto tenerla da parte per un'altra ricetta, ma poi la sentivo gridare "Mangiami, mangiami..".e ho dovuto accontentarla! :P

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz
Stampa il post

14 commenti:

  1. che carini!!!! Semplici ma carini, bravissima! baci.

    RispondiElimina
  2. A volte la bellezza sta nella semplicità!brava!
    Gioia

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze!leggere i vostri commenti è sempre piacevole!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, è un uovo di pasqua molto allegro e tu sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Ma che cariniiii!!! io non avrei saputo nemmeno da dove iniziare!
    Mi piace il tuo blog
    Maria

    RispondiElimina
  6. è delizioso il tuo uovo cris davvero bello e anche double face che vuoi di piu!!brava brava brava!!baci imma

    RispondiElimina
  7. Ciao! finalmente qualcuna che se lo mangia anche questo cioccolato! fin'ora tutte bravissime a solo decorarlo..ma nessuna che cede!! e non ci si credeva!!
    Complimenti per le decorazioni....e per la prova assaggio!! un bacione

    RispondiElimina
  8. Miiii che carino l'uovo...ma soprattutto bellissima tu!!!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  9. @laura :grazie mille!!
    @maria:benvenuta grazie per i complimenti!
    @imma:grazie cara, sei sempre gentilissima!
    @manuela e silvia:sisi, come decoratrice non sono molto brava, ma come assaggiatrice credo proprio di si!:P

    RispondiElimina
  10. Beello..molto carino anche il tuo uovo!..Brava!!

    RispondiElimina
  11. complimenti, sei stata veramente brava! mi piace molto la foto dove assaggi il cioccolato, sewi veramente bella!!
    Ross

    RispondiElimina
  12. @morena :grazieee!:-)
    @ross:ihihi hai visto??come assaggiatrice sono impeccabile!!

    RispondiElimina
  13. L'uovo è molto grazioso e allegro (sissì si vede proprio che sorride!) e tu con tutto quel cioccolato preso a morsi sei l'inno alla gioia ^___^
    Buon fine settimana
    Sonia

    RispondiElimina
  14. @sonia :grazie mille! inno alla gioia mi piace motissimo!!!:))
    @tutti :ma quanto siete carini???troppo!grazie!!

    RispondiElimina

Se ti va fammi sapere cosa ne pensi!La tua opinione per me è importante :)