venerdì 8 gennaio 2010

TORRONE MORBIDO AL CIOCCOLATO

Prima di iniziare, voglio ringraziare Gessica, che  mi passato la ricetta! :-) grazieeee
E' veramente facilissima da fare, superveloce e davvero buona!
Se vi piace anche solo un pò il cioccolato, dovete assolutamente provarla!
Va beh, avete ragione..le feste sono finite e bisogna iniziare la dieta...però si comincia sempre di lunedi, quindi avete tutto il week end per mangiare questo fantastico torrone!!
Gli ingredienti che servono sono:
  • 400 g di nutella
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 250 g di nocciole sgusciate
Per prima cosa tostate le nocciole (al forno o in padella), e tagliatene qualcuna a metà.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e ricopriteci lo stampo leggermente imburrato, io ho usato uno da plum cake, avendo cura di ruotarlo per far aderire il cioccolato su tutti i lati.
Mettete in frigo a riposare, nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e unitelo alle nocciole, fate lo stesso con la nutella e mescolate bene.
Riprendete lo stampo in frigo e versateci dentro il ripieno di nutella, nocciole e cioccolato bianco, livellate con un coltello e rimettete in frigo per almeno tre ore.
Per staccarlo dallo stampo vi consiglio di passare un coltello a lama affilata nei bordi, poi vi batserà girarlo sottosopra e si staccherà da solo.
Potete presentarlo cosi oppure decorarlo, io l'ho decorato  con i ferrero rocher, ma potete usare anche frutta disidratata, cioccolato fuso,zuccherini colorati....insomma, date spazio alla fantasia!!


















Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz
Stampa il post

8 commenti:

  1. che bella ricetta!non vedo l'ora di provarla! Rosy

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia! provala e fammi sapere! sono sicura che verrà buonissimo!

    RispondiElimina
  3. Che carina questa ricetta!!! :)
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Debby,benvenuta!
    sono contenta che ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  5. e io che l'ho anche assaggiato vi dico che è ...superbo!
    Dario

    RispondiElimina
  6. ciao, bello il tuo blog di ricette! Le provo al più presto. Mi piacciono molto anche le tue foto, rendono bene l'idea :-)
    Ross

    RispondiElimina
  7. @ Dario: ehehehe lo sappiamo che ti è piaciuto!!
    @ Ross : grazie dei complimenti!:-)

    RispondiElimina

Se ti va fammi sapere cosa ne pensi!La tua opinione per me è importante :)