Vi ricordate l'iniziativa "Decora la tua Pasqua con Caffarel"??
Bene, la tappa conclusiva prevedeva un workshop di alta pasticceria tenuto dal maestro Sergio Signorini, pralina d'oro 2002, presso la Scuola della Cucina Italiana.
Potevo forse mancare?? Era un'occasione da cogliere al volo!:)
L'appuntamento era per l'ora di pranzo presso la scuola della Cucina Italiana, io sono arrivata un pò più tardi per colpa dell'università, ma sono comunque riuscita ad assaggiare alcune delle squisitezze che erano state preparate per noi.
Dopo le presentazioni di rito e un pò di chiacchiere varie ( a tema culinario, of course :D), ci siamo munite di grembiule e macchine fotografiche ed abbiamo iniziato la lezione.
Divise in gruppetti abbiamo iniziato a preparare quattro diversi tipi di bicchierini, e tra una risata e una foto, tra una spiegazione e un assaggio (:P), abbiamo concluso il nostro pomeriggio!
E' stata davvero un'esperienza indimenticabile, sia per le persone che ho avuto la fortuna di conoscere, sia per la lezione a cui ho partecipato, molto molto interessante!
Poi ovviamente a fine lezione ci siamo sentite in obbligo di assaggiare tutta la nostra produzione, ma si sa, è stato solo ed esclusivamente per testare la validità delle ricette! :D :D
Vi faccio vedere qualche scatto
la nostra postazione di lavoro
il maestro Signorini durante la spiegazione
lo schizzo di una ricetta
colleghe al lavoro :)
tutte insieme con il Maestro , da sinistra in piedi :Ilaria (due cuori e un fornello), Sara (Fiordifrolla), il maestro Signorini, Alessia (Muffins, cookies e altri pasticci).
Da sinistra sedute: Alice (cioccolato e vaniglia), Giada (Fiordilatte), Serena (Omin di panpepato), e me! :)
ed ecco la nostra produzione!non sono troppo belli?? :)
Ringrazio Caffarel e le ragazze dell'agenzia Milleventi per questa bellissima opportunità, e spero di aver trasmesso anche a voi che leggete, l'emozione e la felicità di questa giornata!
Olá;
RispondiEliminaParabéns!
Muito bonito e rico!
Maravilhoso! Espetacular!
Beijo!
Saudações - BRASIL -
yeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminabellissimo post!!!
c'era anche una mia super amica, alice direttamente da mantova, a quel workshop...deduco che sia stata una giornata davvero bella!!!
la scuola della cucina italiana poi è sempre maestra di accoglienza, io ci vado ormai da 10anni per i miei corsi di cucina e ne sono innamorata, è la mia seconda casa!!!!
beh, decisamente sei riuscita nel tuo intento! brava Cris!! bella la foto di gruppo che manca nei post delle altre blogger, bello vedere le facce di persone che, in vari modi (blog o fb), *senti* tutti i giorni!! Cris se hai voglia aggiungi la didascalia con i nomi alla foto di gruppo... sono curiosa di dare un nome alle facce!! buona giornata!
RispondiEliminache meravigliosa esperienza!!!!!! siete state bravissimissime, che fame mi fate venire :P
RispondiEliminabaci!
Bella cosa questo workshop, si imparano un sacco di cose in queste occasioni!
RispondiEliminaAll'iniziativa dell'uovo di Pasqua avevo partecipato anch'io visto che era aperta a tutti ma Caffarel non mi ha contattato... sarà perchè mi ero "imbucato"!
Buona giornata!
@ pecados de mesa: òla!muchas gracxias y saludos de Italia!:)
RispondiElimina@ lagaietta: hai ragione, la scuola de la cucina italiana è meravigliosa!per me era la prima volta, ma sono sicura non l'ultima!!
p.s. Alice è simpaticissima!:)
@ k@tia: eccoti accontentata !didascalia messa!:D
@ alice: grazie! è stata davvero una bellissima esperienza!
@ Nanni: forse tu hai partecipato alla decorazione dell'uovo da pubblicare su Mik!
noi siamo state contattate da Caffarel, erano due iniziative parallele!
buona giornata anche a te!:)
Bello anche il tuo reportage, Cris! E' davvero interessante vedere il punto di vista, scritto e fotografico, delle altre partecipanti, per poi concludere che eravamo tutte emozionate e felici come bambine al tempo stesso :)
RispondiEliminaIo non avevo ancora postato le foto di gruppo del fotografo perchè attendevo direttive dall'alto, ma ora che mi han dato il via libera ne metterò senz'altro qualcuna. (che vergogna farsi riconoscere peròòòòòò!) :D
Un abbraccio
grazie hai soddisfatto la mia curiosità!!!
RispondiEliminache bello e che invidia!!! ;)
RispondiEliminaChe bella esperienza!! Siete state bravissime!!
RispondiEliminaAh, e quindi c'eri anche tu... :)
RispondiEliminaBene, bene! So che vi siete divertite molto.
A presto!
ciao Cris! piacere mio! molto contenta della giornata e di voi... super fotografe-cuoche-donnetuttofare! ale
RispondiEliminaUn'esperienza unica: complimenti e grazie per il resoconto entusismante :))
RispondiEliminaC'è da dire che conoscervi tutte è stato bellissimo! Non riesco a credere che una settimana fa avevo ancora davanti a me quella indimenticabile giornata!
RispondiEliminaChe meraviglia! Siete state proprio fortunate!
RispondiEliminaEsperienza meravigliosa, complimenti
RispondiEliminache esperienza e che giornata meravigliosa....peccato nn aver potuto partecipare!!bacioni imma
RispondiEliminache bella esperienza, la porterai nel cuore come davvero ricca di conoscenze, emozioni e profumi,
RispondiEliminabravissime!
@ alem @ renza @ carolina @ milena @ guyab @ barbara @ dolci a gogò @ amalia: ragazze siete riuscite a esprimere benissimo tutte le emozioni di quella giornata!sono stata davvero fortunatissima!
RispondiElimina@ Alessia hai ragione eravamo tutte emozionate!ma è stata una giornata talmente ricca e interessante che non avrebbe potuto essere altrimenti
@ onde99 anche a me ha fatto davvero piacere potervi conoscere!
Cris! ;) Mia compagnuccia di gruppo con la mousse superfondente cara!!!! Ahhhhhhh.. ste cose le dovremmo fare tutti i weekend, non trovi??! ^-^
RispondiEliminaMi ha fatto piacerissimo conoscervi tutte.. spero di potervi incontrare in qualche altra occasione a pasticciare per benino!
Sìsì hai ragione comunque.. abbiam mangiato di ogni solo per "testare la validità delle ricette".. mò se dice così! ;-DDDD
Aliceeee! :)
RispondiEliminami piace l'idea del qorkshop ogni week end!!ahahahah
Dai spero davvero che ci sarà un'altra occasione altrettanto stimolante e bella per rivedersi!
Anche a me ha fatto davvero piacere, e si, abbiamo assaggiato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per testare la validità delle ricette, ovvio! :))
SOLO ED ESCLUSIVAMENTISSSSIMAMENTE!
RispondiEliminaci sto!
:)