venerdì 28 gennaio 2011

Evento calvè

Oggi niente ricetta, ma un piccolo racconto.
Voglio parlarvi infatti dell'evento Calvè che si è svolto martedi 25 febbraio presso La Cucina Italiana, a cui ho partecipato  moltovolentieri!
Un evento dedicato al mondo della cucina, e in particolare ai foodblogger, potevo rinunciare? :)
Obiettivo di questo incontro era cambiare prospettiva sulla maionese, smettere di pensarla come guarnizione, e farla diventare un vero e proprio ingrediente.
Siete scettiche? Anche io lo ero, confesso che non sono una gran consumatrice di maionese,  più in là del tradizionale abbinamento con le patatine fritte non vado, ma ho avuto modo di ricredermi vedendo e sopratutto assaggiando diversi piatti che la vedevano protagonista, dal dolce al salato,  rimanendo pienamente soddisfatta!
Ecco a onor del vero, devo aggiungere che per testare al meglio la qualità dei piatti proposti ho DOVUTO passare dal buffet più e più volte, vero Alice?? :))


Scherzi a parte, sono molto contenta di questa iniziativa, mi ha dato modo di conoscere di persona alcune foodbloggers validissime come la stessa Alice, Gaia, Anna, Babs, e moltissime altre ancora che non cito perchè devo ancora fare l'abbinamento nome-blog (perdonatemi!), mi sono divertita a cucinare sotto gli occhi del sapiente chef Calvè, e della finta nutrizionista Katia Follesa, che ha aggiunto divertimento e brio alla serata!
Prima di lasciarvi a qualche foto, vi invito a fare un salto sul sito www.vistochebuono.it , dove potrete trovare tantissime ricette gustose per imparare ad utilizzare la maionese in modo diverso dal solito!
Ah, dimenticavo...un doveroso grazie ad Alessandra e a tutto lo staff che ha organizzato l'evento :)








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz
Stampa il post

4 commenti:

  1. buffet?? chi? IO??????
    ma se io mangio come un colibrì............. ;)

    mi ha fatto tanto piacere conoscerti!!!! a presto!

    RispondiElimina
  2. ahahaha che risate! guarda ho divuto mandar giù a fatica!:) :)
    piacere tutto mio!

    RispondiElimina
  3. si, spesso la maionese è sottovalutata, neppure io ne faccio un gran uso, grazie per averci mostrato un pezzettino di questa iniziativa! ^_^

    RispondiElimina
  4. Cavoli, avrei dovuto esserci anche io ma me lo sono perso per impegni lavorativi!! :(
    Dev'essere stata una bella serata!

    RispondiElimina

Se ti va fammi sapere cosa ne pensi!La tua opinione per me è importante :)